giovedì 31 marzo 2011

Senza Caffè

Una nottata in ospedale senza caffè, perché qui il caffè non è un farmaco autorizzato .... almeno fino ad ora!
Tante stanze, una dietro l'altra 310, 320, 330, .... In ognuna due o tre letti occupati da pazienti affetti da diverse patologie. Ma non è questo quello che interessa. Le patologie lasciamole descrivere ai medici.
Noi del caffè delle femmine ci occupiamo degli aspetti ludici delle vicende.
Quindi voglio raccontarvi alcune scene vissute in ospedale, durante le ore notturne.
La notte dovrebbe essere il momento del riposo, in ospedale.
E invece se vai nei corridoi sembra di essere al bar, però senza la possibilità di prendere il caffè. Il corridoio è il luogo di ritrovo di quelli che non riescono a dormire.
Ieri notte, dopo svariati tentativi di prendere sonno, non ho più resistito alla mia compagna di stanza che russa in modo artistico: passa dal silenzio assoluto all'emissione di un suono così acuto e arcuato che ti fa scattare.
Credo che se si presentasse al concorso dei guiness dei primati, si piazzerebbe sicuramente al primo posto. O magari potrebbe vincere le olimpiadi!
Ad un certo punto, mi sono alzata e sono andata a passeggiare nel corridoio, dove ho incontrato altre persone.
Una signora, dall'aria folle, litigava con l'infermiera perché non voleva prendere un farmaco.
Dopo qualche minuto è arrivata la sua compagna di stanza, con un aspetto visibilmente provato, quasi disperato direi.
Mi diceva che la folle di cui prima la stava facendo impazzire, perché voleva stare sempre con la luce accesa in quanto vedeva fantasmi dappertutto. L'altra sua compagna di stanza, invece, dormiva giorno e notte russando senza sosta. Inoltre, la sera precedente, prima che arrivasse la folle aveva assistito, suo malgrado, alla morte di una giovane signora. E il giorno dopo la predetta (sfigata) signora si doveva operare.
Poverina, chiedeva solo di cambiare stanza, perché temeva di non farcela in quelle condizioni.
Ho cercato di consolarla e dopo un pò, quatta quatta, me ne sono tornata a letto e mi sono addormentata cullata dal soave suono emesso dalla mia vicina di letto!!!!

Nessun commento:

Posta un commento