lunedì 21 marzo 2011

Caffè con i mariti.

Oggi il caffè è stato accompagnato da una lezione di taglio e cucito. Le vittime erano i nostri mariti. Ed in particolare la loro incapacità nel riuscire ad individuare i vari oggetti sparsi in casa.
Ci siamo confrontate e, cosa incredibile, abbiamo appurato che hanno tutti questo elemento che li accomuna.
Se hanno necessità di un'aspirina ti chiedono "dove la trovo?". E tu rispondi:  "al solito posto, nel camerino vicino alla cucina, primo scaffale, angolo sinistro, in fondo". Praticamente gli fornisci le coordinate meglio di un navigatore satellitare! E lui, candidamente rimanda: "non la vedo". E tu ancora: "guarda meglio! E lì, dentro la scatola gialla delle medicine, ed di colore verde". E lui imperterrito continua: " Qui non c'è! Sicuramente hai cambiato posto".  Poi ti scocci, quindi lo raggiungi e constati che il tuo caro (!) maritino è con gli occhi strabuzzati davanti allo scaffale, dritto come un manico di scopa, come se aspettasse che l'aspirina gli salti addosso, anzi gli si infili direttamente in bocca!!!
Altro esempio tipico riguarda la ricerca delle calze dentro il solito cassetto. Bene, lui dopo la doccia, va in camera da letto, apre il solito cassetto e ti urla: "cavolo, in questa casa nessuno mai pensa a me! Sono come un ospite non gradito! Il mio cassetto è sempre vuoto!". E tu gridando, con lo stesso tenore, gli rispondi: "ma che cavolo hai, di cosa stai parlando?". E lui ancora: "nel mio cassetto non ci sono le calze, a me non pensi mai". E tu, a questo punto quasi impazientita, ti rechi in camera da letto e notando il grado di apertura del cassetto gli fai notare: "guarda meglio, vedi che hai aperto il cassetto solo di 5 cm? Come pensi di trovare le calze? Sicuramente sono messe più in dentro!". E lui: "è impossibile!". Quindi prendi l'iniziativa e provvedi ad aprire bene il cassetto, da cui - fatalmente - appare l'intera collezione di calze di tuo marito. Davanti al fatto compiuto, pensi di averlo sconfitto, ma non hai fatto bene i conti con la tipica intelligenza maschile in virtù della quale, in situazioni del genere lui con candore ed estrema tranquillità risponde: "vedi che le calze non erano sistemate bene! Altrimenti le avrei trovate."
Questi sono i nostri mariti! E i vostri sono dello stesso stampo? O hanno caratteristiche diverse? Fateci sapere, l'argomento è intrigante.  

5 commenti:

  1. Così sono le donne: prima di sposarlo, vogliono che il marito sia un genio. Quando l’hanno sposato, vogliono che sia un babbeo.

    RispondiElimina
  2. questo è il pensiero che circola a VIGATA!

    RispondiElimina
  3. Mitica Pina! Sei proprio mitica!
    Mi ci ritrovo al 100%! Un unico appunto. L'argomento non è intrigante! E' tragico!!!
    Per lo meno in diretta, quando cerchi di prepararti per uscire e lui rompe le paxxx!

    RispondiElimina
  4. Vogliamo parlare di quando ti fanno fretta per uscire ? Fai delle corse pazzesche, metti tutto in ordine, ormai la mia faccia non ha segreti, mi trucco alla velocità della luce, appena sei pronta...con sforzi sovraumani...lui comincia a vestirsi!!! Tu con sciarpa, cappotto, ascensore chiamato e lui si ricorda di non aver chiuso la serranda, non aver preso il cellulare,ma dove evrò messo le chiavi della macchina???? Ma perchè cavolo non ti sei preparato tutto mentre io facevo le corse per essere pronta in orario???
    I primi tempi della raccolta differenziata, poi, sono stati fantastici!!!! Abbiamo cominciato la raccolta con la richiesta delle cose più assurde " e questo dove và?", questa domanda per ogni cosa da buttare faceva venire voglia di buttare lui!!!! E avrei individuato subito dove!
    Ragazze, la verità è che sui mariti ce ne sarebbero talmente tante, l'argomento si presta a commenti chilometrici!
    L'unica cosa che conforta è che, sicuramente non esiste l'uomo perfetto, ma è anche vero che chissà loro cosa scriverebbero di noi!!!!

    RispondiElimina
  5. Non esiste il marito ideale. Il marito ideale rimane celibe.

    RispondiElimina