lunedì 4 aprile 2011

Caffè ritrovato

Finalmente ci siamo riunite!
Dopo un lungo periodo di vacanze trascorso in giro per il mondo (io in Australia e isole Vanuatu e Lina negli States con capatina ai Caribi), stufe di tanto movimento e sregolatezza, finalmente siamo ritornate alla nostra vita di tutti i giorni. Caffè compresi.
Ed eccoci, come sempre, al cafè noir felici di rivedere le nostre amiche e, sopratutto, di ricominciare i nostri discorsi da caffè, ripartendo proprio dal punto in cui li avevamo interrotti.
Ricordate le famose sedie e il quasi-mitico lampadario di Giusi, che stavamo aspettando da circa 1 anno e  6 mesi? (praticamente il tempo di 2 gravidanze!!!!).
Ebbene, sembra che in questo periodo di nostra assenza si siano magicamente materializzati.
Ecco il lampadario.
Trattasi della Fucsia 8 progettata nel 1996, per FLOS, da Achille Castiglioni, grande designer italiano, ormai passato a miglior vita.


 Ed ecco un'esemplare delle 6 sedie, acquistate.

Stiamo parlando nientepocodimenoche, della sedia Vittoria di FRAU. Scusate se è poco!
Quanto design, vero? E che prezzo? Non sto qui a scriverlo perché il numero potrebbe aprire una crisi familiare, quindi è meglio sorvolare!!!
Però, la nostra Giusi, al fine di preservare il suo patrimonio, per poi tramandarlo ai suoi 2 figli, sta già architettando come ricoprire le sedie per evitare che i suoi ospiti, ammesso che ce ne siano da qui in avanti, le possano sporcare. E quindi prende pista l'idea del vestitino per sedia, o del cellofan per ricoprire tutta la parte in stoffa.
La sedia doveva essere necessariamente bianca e ora c'è il dilemma per fare in modo che il bianco continui ad essere bianco nei secoli!!!!
Dopo questa premessa, secondo voi, Giusi ci inviterà a prendere il tè e a fare la famosa (e tanto attesa) partita di burraco a casa sua, attorno al tavolo sedute sulle linde sedie FRAU????
Si accettano scommesse ovvero messaggi di incoraggiamento per Giusi!!!!!  

Nessun commento:

Posta un commento