venerdì 22 aprile 2011

Troppi caffè

I bambini sono in vacanza. E anche le mamme. Quindi, per il momento, sono sospesi i caffè mattutini presso l’ormai consolidato cafè noir. Tuttavia, le nostre chiacchere e discorsi da caffè, naturalmente, continuano. Al telefono, a casa e in qualunque altro posto che si  presta alla nostra tipologia di porlottio!
Per quanto mi riguarda, oggi ho preso tanti caffè e ho chiaccherato molto con le mie amiche, così tanto che stasera mi sento esausta. D'altro canto sono pur sempre malata! Il medico mi ha prescritto un mese di riposo e presumo che questo dovrebbe includere anche quello mentale. Quindi dovrei cercare di limitare tutti questi chiacchericci! Purtroppo non ci riesco. Mi piacciono troppo e .... mi aiutano a guarire!
Ecco un sunto dei miei discorsi (da caffè) odierni:
1) Con Stefania, mentre bevevamo un caffè virtuale-telefonico, abbiamo discusso a proposito dell'abito che dovrà indossare per la sua festa dei 40 anni. Dovrà decidere se farsene realizzare uno ad-hoc, utilizzarne uno recentemente acquistato (e mai indossato!!!!), carino ma senza etichetta; oppure se farselo prestare da un'amica facoltosa o, ancora, se andare a comprarne uno nuovo dal brand riconoscibile (!!!!!) e, magari, con l’etichetta in bella vista. La scelta non è ancora stata compiuta e presumo che prima di decidere torneremo ancora a discutere ampiamente dell'argomento. Quindi, se qualcuno ha qualcosa di interessante da suggerire, si faccia pure avanti.
2) Con Giusy, non abbiamo fatto in tempo a prendere il caffè telefonico, in quanto era dall'estetista a fare il refill delle fantastiche unghie che recentemente ha deciso di ricostruire per aumentare il suo grado di fighitudine e rendere suo marito più felice!
3) Caffè virtuale veloce anche con Lina che era appena arrivata a Ustica e già assaporava un lungo week end all'insegna del sole e dell'odore del mare.
4) Altro caffè virtuale-veloce con Claudia che era appena uscita dall'estetista, dove si era fatta applicare lo smalto permanente e andava di fretta per acquistare una nuova borsa dell’ultima collezione di Miu Miu.

Ma non è finita! Io ho continuato a bere caffè. Sono andata a trovare la mia amica Claudia. Una omonima della Claudia che fa parte del gruppo del caffè. Quella delle 134 borse, per intenderci. 
Entrambe le Claudie sono belle, fighe, glamour e con la passione sfrenata per le borse. Ne hanno una quantità che oserei dire imbarazzante. Ovviamente tutte super griffate e invidiate da un sacco di donne. 
Pensate che Claudia, quella che sono andata a trovare oggi, usa una Chanel Cocoon (il suo ultimo acquisto) per andare a fare la spesa, vestita con la tuta da ginnastica! Lei può!
Tornando al nostro incontro, che vi devo dire? Siamo state assieme circa un'ora e abbiamo parlato, cucito e scucito di tutto e di più. Una piacevole rimpatriata dopo un pò che non ci vedevamo. 
E poi altro caffè, stavolta al bar, con Romina, una mia ex compagna di scuola che non vedevo da qualche mese. E anche qui altro taglia e cuci e tanto piacere di rivedersi.

Capite perché stasera sono distrutta ma non riesco a dormire? Troppe chiacchere e, sopratutto, troppa caffeina!  

Nessun commento:

Posta un commento