giovedì 7 aprile 2011

Caffè confuso

Ragazzi che casino,
oggi il nostro caffè è stato caratterizzato dai discorsi più svariati. Ovviamente, come ormai avrete capito, nella mezz'ora del caffè non viene trattato alcun argomento serio o impegnato, che possa riguardare la politica, l'economia, la giustizia, ecc... Anche perché ogni volta che si prova ad innalzare il livello dei discorsi, trasformandoli da semi-seri a seri o, addirittura, impegnati, il caffè diventa amaro! Nel senso che ognuna di noi ha idee diametralmente opposte alle altre, tanto che un incontro carino e frivolo si trasforma in una bagarre, tale da poter compromettere la nostra simpatica e sincera amicizia!!!
Quindi largo spazio ai discorsi da caffè.
Ancora una volta il protagonista della giornata è stato il cibo. Quello che si deve preparare per la prima comunione dei nostri figli.
Oddio che indecisione!
Lina, vuole fare una festa fuori casa, tipo quella dei compleanni.
Giusi, invece, opta per andare al ristorante, ma non sa quale scegliere! Sa solo che il conto non lo pagherà lei, altrimenti verrebbe meno alla sua originaria promessa di tirare la somma finale della prima comunione senza spendere alcun centesimo!
Stefania è certa di invitare gli ospiti a casa ma non sa ancora se cucinare, far cucinare sua madre, fare un catering o un mix di tutto ciò!
E io? Sono confusa! Sto valutando diverse possibilità, sapendo già che la soluzione che più mi piace è quella del cuoco che cucina a vista in casa. Ma non ho ancora deciso!
Ecco la confusione di cui vi accennavo prima. I giochi non sono ancora fatti, e quindi l'argomento si arricchisce di nuove fantasiose possibilità di giorno in giorno. Alla fine ne verremo fuori e decideremo e, così, finalmente, cambieremo argomento. Magari trovandone uno un pò più frivolo e divertente. Anche per voi che ci leggete.

Nessun commento:

Posta un commento