mercoledì 11 gennaio 2012

Caffè radiografato

Oggi pomeriggio ero al bar con un'amica per prendere un caffè. Ci siamo sedute al tavolo per stare un pò più tranquille e per gustare il nostro caffè rilassatamente.
Nel tavolo accanto c'erano 2 belle signore. Entrambe bionde con lisci e lucenti capelli lunghi, appena acconciati dal parrucchiere; una aveva con giubbino Fay, borsa Prada, jeans non identificati, scarpe hogan, l'altra indossava un Moncler, borsa Chanel, abitino non identificato, scarpe Prada; entrambe portavano ricchi gioielli tempestati di pietre preziose, ovviamente.
Fisicamente erano messe bene, non magre ma neanche grasse, le mani perfettamente curate con  unghie laccate, la pelle liscia e il trucco ben fatto.
Le due signore si assomigliavano molto, avevano uno stile molto compatibile ed erano ben conscie del loro status. Si perché era molto evidente che loro "se la sentivano", "se la tiravano", cioè si sentivano superiori. Superiori a chi non si riesce bene a capire, ma la sensazione netta che trasmettevano era proprio questa.
Poi è entrata una ragazza, sui 28-30 anni, fisico mozzafiato ma non ostentato, trucco appena percettibile, capelli lunghi morbidi che scendevano sulle spalle con noncuranza, abbigliamento semplice comprato a circa € 20 al Kg, denti bianchissimi e sorriso disarmante.
Le 2 belle signore l'hanno prima guardata con noncuranza, poi studiata con insistenza, quindi, senza proferire alcuna parola, si sono alzate all'unisono e sono andate via, praticamente sono scappate.
E finalmente noi siamo riuscite a bere il nostro caffè.

1 commento:

  1. Chissà perché le donne "leggiadre" e superficiali devono essere sempre bionde...io scura non rendo !!! Peró, a parte l'elenco della'abbigliamento...per il resto...non mi ci rivedo proprio in una tipica "finta bionda"! Saró un ibrido...che brutta cosa, come dire: ne carne ne pesce...da questa considerazione nasce il dilemma, dato che indietro con l'età non posso andare, dato che bruna non mi si può guardare, basta rinunciare alle griffe per essere bella dentro e fuori? Oppure esistono tante finte sciatte che oltre ad essere tali sono anche cattive ed invidiose...perché l'invidia é una brutta bestia!!!

    RispondiElimina