sabato 28 gennaio 2012

caffè figo.

Oggi, mentre bevevo il mio solito caffè, sola per essere stata abbandonata dalle mie amiche con le quali usulamente bevo il caffè mattutino, riflettvo su quello che sono, su ciò che ho fatto nella mia vita e quello che ho dovuto fare per ottenere le cose che ho desiderato e il prezzo che ho dovuto pagare. Ho cercato di fare un bilancio per capire se erano stati più i successi o i fallimenti e per stabilire se sono una donna soddisfatta o fallita!
Bè la risposta non è facile, e cartamente non si riesce a fare una sintesi nel breve tempo di un caffè. Sicuramente ho dovuto fare tanta fatica e dimostrare di essere brava, preparata, capace, responsabile, tenace, intraprendente, seria, brillante, attenta e affidabile.
In più, essendo pure donna, ho dovuto dimostrare tutte queste cose con una fatica doppia rispetto agli uomini.
Vi confesso che, invece, mi sarebbe piaciuto essere una strafiga dai lunghi e fluenti capelli biondi, i denti bianchissimi, misure 90, 60, 90.
Una di quelle che quando fanno un sorriso fanno aprire tutte le porte, che quando fanno un colloquio di lavoro con le gambe accavallate e il golfino a V vengono assunte, che fanno carriera sulla corsia preferenziale perché sono belle e gentili e indossano il tailler taglia 40. Una di quelle che non deve parlare per ottenere quello che vuole, basta solo che mostri di desiderare qualcosa, tanto c'è sempre qualcuno pronto a soddisfare il suo desiderio.
Non è che io sia insoddisfatta di essere quella che sono, ma ogni tanto ho il desiderio di poter soddisfare i miei desideri senza dover fare tanta fatica. Vorrei essere bellissima per realizzare i miei sogni con il minimo sforso.

Nessun commento:

Posta un commento