martedì 17 gennaio 2012

Caffè dietetico

Quante volte avete sentito dire ad una donna, "domani comincio la dieta!"? E quante volte, il giorno dopo l'inizio della tanto osannata dieta, panacea di tutti i mali, avete sentito pronunciare frasi del tipo "ieri ho avuto un contrattempo, quindi inizio domani", oppure "ieri ho iniziato la dieta ma ho dovuto fare un'eccezione" o, ancora, "si, ho iniziato la dieta; infatti a pranzo ho mangiato 2 gallette di riso, tonno al naturale e un'insalatina ma a cena, ecco.... ho dovuto cedere ad una tentazione .... ma niente di grave!".
Questo tipo di frasi o altre simili si sentono dopo che una donna si è guardata allo specchio e vede un rotolino nel giro vita, i fianchi un pò allargati, il lato B troppo pronunciato, dopo che fa fatica ad infilare una gonna o quando i pantaloni stentano a salire su per le gambe o ad abbottonarsi.
Quando acquisisce la coscienza di essere grassa, si sente enorme e inadeguata; ha la sensazione di essere guardata da tutti e allora comincia ad indossare abiti molto ampi, tali da nascondere tutti gli opulenti difetti.
Poi scatta il sentimento della riscossa! Basta, il grasso in eccesso deve andare via! Scatta l'operazione dieta.
Quindi sceglie con accuratezza i cibi da mangiare e le calorie da assorbire giornalmente, nonché la medicina adeguata per ridurre la fame e assorbire meno grassi.
Finalmente ci siamo! 3, 2, 1 e VIA!
Colazione: thé senza zucchero e 2 fette di pane biscottato;
Metà mattina: 1 mela;
Pranzo: insalata verde e finocchi, 125 gr. di tonno al naturale, 2 gallette di riso, 1 pillola assorbi grasso alle alghe marine;
Merenda: 1 arancia;
Cena: 150 gr. di petto di pollo, spinaci lessi, 2 gallette di riso
STOP
Fine della prima giornata. Ha seguito pedissequamente la dieta e si sente soddisfatta. Ma ha fame. Sul tavolo avanza mezzo piatto di risotto al radicchio.
"Che fare?"
"Mi farà ingrassare?"
"Ma cosa vuoi che sia! E' solo mezzo piatto ed è con le verdure, che hanno poche calorie!"
"Che faccio?"
"LO MANGIO!"

Nessun commento:

Posta un commento